Incidente mortale a Figline Valdarno: 48enne muore nello schianto contro un albero
Tragico epilogo per un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 dicembre, nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Un uomo di 48 anni ha perso la vita dopo che la sua autovettura è uscita fuori dalla sede stradale, terminando la corsa in modo fatale contro una pianta ad alto fusto.
Il fatto: auto contro albero
L'allarme al numero unico di emergenza 112 è scattato poco prima delle 14, con le prime segnalazioni che indicavano l'incidente avvenuto in zona via Diga via Gavillaccio, a Figline Valdarno.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica – ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine – l'uomo, un 48enne nato nel 1977, avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo del veicolo e schiantandosi con violenza contro l'albero. Le cause che hanno portato il conducente a deviare dalla carreggiata sono al momento oggetto di indagine.
I soccorsi e l'intervento
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono giunti tempestivamente il personale sanitario del 118 e, data la gravità dell'evento, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.
Nonostante la rapidità dei soccorsi, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. I vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno, intervenuti con una squadra, hanno dovuto procedere all'estrazione del corpo dalle lamiere dell'autovettura, solo dopo che i rilievi di rito sono stati completati.
Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, a cui è affidato il compito di chiarire con esattezza l'esatta dinamica dell'uscita di strada e le cause che l'hanno determinata.
